Descrizione:
Studiata per soddisfare qualsiasi esigenza di stoccaggio di carichi medio/pesanti, la serie SUPERBO 4-5-6 è compatibile con le serie SUPERBUILD e UNIBUILD e viene fornita in 3 varianti di portata, fino a 14 tons.
Il montante SUPERBO è noto per un ottimo comportamento torsionale, grazie alla sua geometria che presenta un profilo chiuso scatolato e grazie alla notevole rigidezza della spalla.
Si ottengono quindi ottime prestazioni sia in ambito resistenziale che deformativo e buone performance in caso di urto accidentale.
I componenti delle spalle sono prodotti in acciaio strutturale zincato secondo il procedimento SENDZIMIR, garantendo l’inalterabilità nel tempo del prodotto. Tutti i componenti strutturali sono realizzati in acciaio ad alto resistenziale secondo le norme EN 10204 3.1.
Il traliccio delle spalle viene montato usando degli inserti filettati con vite che permettono di serrare in maniera ottimale la vite quando è in corrispondenza del traliccio, ottenendo un fissaggio a pacchetto sulla parete del montante; i vantaggi che ne conseguono sono molteplici tra i quali maggiore rigidezza del collegamento traliccio/spalla e maggiore velocità e facilità di montaggio della spalla.
I correnti sono costituiti da profili tubolari, a forma unificata per porta pallets e porta piani, a sezione diversificata fino a 4 volte il proprio spessore. Possono ricevere nell’apposita sede (scanalatura) tutti i componenti nelle varie profondità, pianetti a teste bordate, rompitratta,
portafusti, portacontenitori, ecc.
Grazie alla staffa rivettata doppio aggancio, caratteristica peculiare di questi correnti, viene ottimizzata la connessione montante/corrente; il processo di rivettatura infatti garantisce grande precisione nelle caratteristiche meccaniche e dimensionali.
E’ disponibile un’ampia gamma di portate per offrire la soluzione migliore per ogni esigenza di stoccaggio, assicurando così un ottimo rapporto costo-prestazione. Per quanto riguarda la finitura dei correnti, è possibile scegliere tra le seguenti versioni:
a) correnti zincati, sia internamente che esternamente per un miglior rapporto costo/qualità;
b) correnti zincati internamente ed esternamente e in aggiunta verniciati per un’ulteriore protezione;
c) correnti verniciati su base acciaio decapato.
Il passo di 50 mm in altezza garantisce il massimo sfruttamento dello spazio di stoccaggio disponibile. Le forme e le caratteristiche dei vari componenti sono frutto di prove e di verifiche tecniche collaudate nell’arco di anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio.
Questo know-how ci ha consentito di realizzare un prodotto con altissimo contenuto tecnologico e di risolvere le vere problematiche della scaffalatura: velocità di montaggio, stabilità e portata, nonché un eccellente rapporto costo/performance.